Home » Condizioni di Vendita

Condizioni di Vendita

 - Piegatrici KIKA e Barbecue...

 Gentile Visitatore, per qualsiasi informazione o chiarimento non esitare a contattarci…

…saremo lieti di soddisfare tutte le vostre richieste e pronti a fornire preventivi gratuiti… 

 

Condizioni generali di vendita

 

Tra la Metal Tecno Service di Beltotti Michele con sede in Via Sant’Andrea snc  84036 Sala Consilina (SA), P. IVA. 05003420659;

                                                                                                                       &       

                                                                               Chi Acquista 

 sia il compratore che il venditore al momento della stipula del contratto “intesa come ricezione dell’acconto sull’ordine” riconoscono quale fondamento del contratto le seguenti condizioni:

 

1. Modalità di consegna

 

 1)  Il compratore effettua il pagamento di un acconto pari al 30% del prezzo di vendita della merce ordinata, sulla base di una rispettiva fattura di acconto che verrà allegata alla conferma di vendita. Il residuo del prezzo di compravendita verrà effettuato il giorno, in cui la merce sarà a disposizione del compratore presso il magazzino del venditore. Soltanto a pagamento avvenuto, la merce potrà essere consegnata al compratore

 2)   La consegna è evasa ad ogni effetto, ad avviso di merce pronta, comunicato via e-mail o telefonica.

 3)   Il cliente deve provvedere al saldo e ritiro della merce  entro otto giorni dall'avviso di merce pronta o in caso di accordi diversi dare consenso per la spedizione.

 4)   In caso di mancato ritiro della merce, la Metal tecno service provvederà all'emissione di regolare fattura a far data dall'avviso di merce pronta ed il Cliente dovrà comunque provvedere ad effettuare regolarmente i pagamenti vincolati alla consegna stessa, come se la merce fosse stata ritirata.

 5)   Merce resa franco Ns. stabilimento e viaggia a rischio e pericolo del committente anche se spedita franco destino dove in tale ipotesi gli oneri di trasporto saranno addebitati in fattura. Trasporto Vs. carico;

 6)   I termini di consegna s'intendono indicativi anche se stabiliti su offerta e conferma d'ordine. L'acquirente non ha alcun diritto di annullare l'ordine in corso salvo preventivi accordi;

 7)   Non si risponde di eventuali ammanchi ed avarie in quanto gli assuntori di trasporti non accettano che colli in buone condizioni.

 

 2. Mancato ritiro della merce

 

 Qualora la consegna della merce approntata, anche per lotti, non possa essere materialmente

 effettuata per cause indipendenti dal Venditore, trascorsi quindici giorni dall’avviso “merce pronta e

 giacente” inviato per iscritto all’Acquirente, il Venditore avrà facoltà di addebitare all’Acquirente

 interessi di mora decorrenti dalla data di ricevimento dell’avviso “merce pronta e giacente”,

maggiorati del 5%. In caso di ritardo eccedente i 30 giorni dalla ricezione dell’avviso “merce pronta e giacente”, il Venditore avrà facoltà di risolvere unilateralmente il contratto e di trattenere, a titolo di risarcimento, le somme già eventualmente versate dall’Acquirente, salvo l’eventuale maggior danno risarcibile. Resta comunque salvo il diritto del Venditore di avvalersi di ogni rimedio previsto dalla Legge in relazione all’inadempimento dell’Acquirente.

 

3. Modalità di pagamento

 

Tutti i pagamenti da Voi dovutici, dovranno essere effettuati entro le previste scadenze contrattuali alla nostra sede amministrativa, che viene considerata ad ogni effetto di legge luogo di conclusione e di adempimento del contratto, indipendentemente dal rilascio o dalla emissione contestuale o successiva di effetti cambiari e/o Assegni Bancari pagabili altrove. L'Iva deve essere pagata alla emissione delle nostre fatture.

L'Acquirente non avrà diritto di sospendere o modificare in alcun modo i pagamenti, anche nel caso fosse insorta una contestazione tra le parti per qualsiasi motivo, sia pure in ordine alle garanzie eventualmente prestate dal fornitore, salvo il disposto dell'articolo 1462 del c.c.

Scaduti i termini per il pagamento, decorrono di pieno diritto da tale momento, senza necessità di richiesta alcuna, gli interessi di mora sulle somme dovute, nella misura annua corrispondente al tasso ufficiale di sconto corrente durante il periodo della mora, maggiorato di tre punti. Inoltre la garanzia si riterrà immediatamente decaduta.

Sono fatti salvi, in ogni caso, gli eventuali maggiori danni, inoltre, in caso di inadempienza nel pagamento, anche di una sola rata, l'Acquirente decadrà dal diritto alle garanzie contrattualmente previste.

Le vendite contrattuali si intendono comunque stipulate con il patto di "RISERVATO DOMINIO" ai sensi dell'articolo 1524 del c.c., fino all'integrale pagamento del prezzo di fornitura pattuito e di ogni altro eventuale costo addebitabile a Vs. carico. Nella vendita a rate con riserva di proprietà, il compratore acquista la proprietà della cosa solo con il pagamento dell'ultima rata di prezzo, ma assume i rischi dal momento della consegna delle attrezzature. E' fatto divieto al compratore di vendere le attrezzature fin quando non ne abbia effettuato il pagamento del saldo. In ogni caso di inadempienza ai pagamenti contrattuali, ci riserviamo la facoltà di ritirare immediatamente i materiali già fornitiVi ovunque essi si trovino, di trattenere le somme già pagate e richiedere quelle scadute e non pagate a titolo di risarcimento, senza necessità di costituzione in mora e ferma restando la possibilità di richiederVi il risarcimento di eventuali maggiori danni.

 

 4.  Garanzia 

 

La Metal Tecno Service garantisce i propri prodotti esenti da vizi di fabbricazione e difetti di materiale o di lavorazione per un periodo di sei mesi dalla data di collaudo stampata sulla targhetta. Durante il periodo di garanzia, la Metal Tecno Service si impegna a rimuovere nel tempo necessario gli evidenti ed eventuali vizi e difetti di materiale e/o di lavorazione solo ed esclusivamente presso le proprie officine. La Metal Tecno Service si riserva il diritto di determinare quale sia stato il normale e appropriato utilizzo.

La garanzia della Metal Tecno Service. non si applica alle sostituzioni o riparazioni che risultassero dall'usura normale del materiale dovuta dalle condizioni di lavoro, dall'uso scorretto e/o difettoso delle attrezzature, dal mancato rispetto delle istruzioni d'istallazione, d'uso o di manutenzione, da difetti di manutenzione o di vigilanza, da anomalie derivanti da parti o materiali che non sono originali. Anche i difetti dovuti a fenomeni di ossidazione e corrosione non sono coperti da garanzia. Inoltre, questa garanzia cesserà qualora il compratore effettuasse lui stesso o facesse eseguire da terzi, senza il consenso scritto della Metal Tecno Service, le riparazioni o modifiche.

La parte che adduca l'esistenza di un difetto di fabbricazione dovrà fornire prova dell'adeguato impiego delle attrezzature e, in tal caso, della corretta installazione dello stesso. La merce reclamata deve essere tenuta a disposizione della Metal Tecno Service che si riserva il diritto di fare le opportune verifiche presso le proprie officine o nel luogo dove si trova la merce o in altri luoghi dalla stessa indicati.

Le parti difettose saranno gratuitamente riparate o sostituite, ad insindacabile giudizio della  Metal Tecno Service, sono sempre a carico del compratore le spese di trasporto e/o spedizione delle merci, sia di andata che di ritorno. I particolari sostituiti saranno di proprietà della Metal Tecno Service. Nel caso in cui un prodotto venga riparato in garanzia, questo beneficerà di un periodo di garanzia pari al rimanente di quella originaria. La Metal Tecno Service non assume alcuna responsabilità in caso di uso e di stoccaggio improprio della merce fornita.

 

5.  Consegna parziale della merce

 

Se offerta dal venditore, il compratore accetta anche una consegna parziale della merce, se ciò è dovuto a problemi di fornitura, produzione o ritardi da parte di terzi/produttore. Anche in caso di consegna parziale la merce va ritirata presso la sede legale e/o il magazzino del venditore. Il compratore rinuncia espressamente per il caso di consegna parziale al suo diritto di recesso rispettivamente rifiuto all’adempimento parziale.

 

6.  Recesso dal contratto

 

Il venditore ha il diritto di recedere dal contratto, senza obbligo di risarcimento, qualora a causa di una fornitura incompleta, inesatta o non tempestiva, non ha ricevuto la merce da parte del produttore/rivenditore e qualora il compratore non abbia effettuato il pagamento dell’acconto nei termini pattuiti o se non abbia preso in consegna la merce nei termini pattuiti. Inoltre il venditore non risponde per eventuali ritardi nella consegna della merce, se il ritardo è dovuto a fatti di terzi e/o dal fornitore della venditrice. Inoltre resta nella facoltà del venditore di recedere dal contratto qualora il compratore non abbia pagato in termine la fattura per il residuo prezzo della fornitura.

 

 7. Riserva di proprietà

 

Il venditore si riserva il diritto di proprietà sulla merce di cui al § 1 fino all’adempimento da parte del compratore di tutte le pretese, in particolare del saldo del pagamento, nonché ogni altro credito risultante dal rapporto commerciale.In caso di esecuzione forzata da parte di terzi, il compratore deve informare immediatamente il venditore e consegnare a quest’ultimo i documenti e atti necessari per un intervento da parte del venditore; il compratore deve comunque avvisare i terzi creditori sull’esistenza della riserva di proprietà a favore del venditore.

 

 8. Merce su apposita richiesta o desiderio del cliente

 

La merce di cui al § 1, venduta appositamente e/o su richiesta e/o su desiderio del cliente, la quale non si ritrova sulla paletta delle merci del venditore non può essere restituita o commutata dal compratore. La garanzia é regolata dal § 6 del presente contratto.

 

 9. Foro competente

 

Il presente contratto è soggetto a diritto italiano. Il luogo di adempimento degli obblighi contrattuali è la sede legale del venditore. Il foro competente per le controversie che derivano in modo diretto o indiretto dal rapporto contrattuale o dalla sua interpretazione sarà quello di Lagonegro (PZ).

 

 10. Tutela dei dati

 

Ai sensi del d.lgs n. 196/2003 si informa il compratore che l’elaborazione dei suoi dati personali da parte della Metal Tecno Service  avverrà in forma elettronica o manuale esclusivamente per la corretta e completa esecuzione dei compiti contrattuali, per la tenuta della regolare contabilità e per la tenuta dello schedario dei clienti. Si informa inoltre che il cliente ha tutti i diritti di cui all’art. 7 del codice sulla privacy.

 

 11. Solo per Fornitura Barbecue

 

La Metal Tecno Service non si assume responsabilità in merito alle emissioni di fumi in atmosfera del barbecue o nel caso di tiraggio difettoso imputabile alla canna fumaria o all’impianto di aspirazione; la garanzia, inoltre, non è estesa alla verniciatura perché ad un determinato punto di temperatura nessuna vernice tiene la nostra e garantita fino a 600 °.

 

 12. Solo per Fornitura Kika

 

La Metal Tecno Service non si assume responsabilitàper eventuali danni dovuti ad impieghi su spessori di lamiera superiori a quelli indicati, nel caso non siano state richieste prima dall’acquirente alcune informazioni quali gioco battuta posteriore che nei modelli da 2 mt può arrivare anche a 5 mm, regolazione forza di piegatura non applicabile a questo tipo di macchina.

 

Barbecue Modello……………………………………...                                                                    

 

Piegatrice Kika ………………matricola………………………………….

 

SALA CONSILINA , li

 

            Il venditore                                                                                                                                L’acquirente

 

 

 

Agli effetti dell ́art. 1341, comma 2 del Codice Civile il compratore approva  specificamente le seguenti disposizioni:

 

§1. (Modalità di consegna), §2. (Mancato ritiro della merce), §3. (Modalità di pagamento), §4.(Garanzia), §5.(Consegna parziale della merce),  §6 (Recesso dal contratto), §7. (Riserva di proprietà)§8. (Merce su apposita richiesta o desiderio del cliente), §9. (Foro competente). 

 

 

 

 

Modalità di Pagamento

 

Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente dopo approvazione da parte del Cliente del nostro Preventivo di Vendita fornitogli via EMAIL oppure via FAX a seguito della sua richiesta ai nostri recapiti per la fornitura dei prodotti da noi realizzati visionabili liberamente sul nostro sito internet…

Il Cliente riceverà quindi dopo l’approvazione del nostro preventivo una comunicazione di conferma ordine con l’indicazione del relativo numero d’ordine, le modalità di pagamento ed i tempi di evasione dello stesso…

 

 Il metodo di pagamento dei nostri prodotti e il seguente:


Bonifico Bancario Anticipato

Il cliente provvederà a pagare un acconto pari al 15-20-30% dell’importo "a discrezione del cliente" all’ordine (salvo diverse indicazioni alla conferma ordine), quando il prodotto sarà pronto per essere consegnato verrà evaso il saldo sempre tramite bonifico bancario .

Le coordinate bancarie per il bonifico saranno comunicate in fase di conferma ordine.

Nota: su questa tipologia di pagamento non viene applicato nessun supplemento aggiuntivo.

Il Cliente quindi dopo aver ricevuto la conferma ordine dovrà effettuare il bonifico bancario come richiesto ed inviare copia della contabile all'indirizzo di posta elettronica metal.tecno.service@hotmail.it



Pagamento Contanti al Corriere (fino ad un massimo di Euro 999,90)

In caso di pagamento in contrassegno il cliente dovrà comunque fare versamento di acconto pari al 30% dell’importo dell’ordine (salvo diverse indicazioni alla conferma ordine) tramite bonifico bancario ed il saldo o in modalità contanti direttamente al corriere al momento della consegna dei prodotto, o con Assegno Circolare preventivamente comunicato e inviato via mail in modo da poterlo far presente al corriere.

Le coordinate bancarie per il bonifico o i dati per l'assegno circolare saranno comunicate in fase di conferma ordine.

Nota: su questa tipologia di pagamento viene applicato un supplemento aggiuntivo pari al 3% del saldo.

Il Cliente quindi dopo aver ricevuto la conferma ordine dovrà effettuare il bonifico bancario come richiesto ed inviare copia della contabile all'indirizzo di posta elettronica metal.tecno.service@hotmail.it


 

Modalità di Trasporto

 

Le spedizioni salvo diversi accordi saranno effettuate a mezzo corrieri definiti a cura della nostra azienda.

I prodotti comunque ed in ogni caso viaggiano a rischio del cliente.

Le spese di trasporto saranno comunicate in fase di preventivo (ovviamente le spese di trasporto dipendono dalla tipologia e dalla quantità dei prodotti ordinati dal cliente) e saranno chiaramente indicate in fase di conferma ordine.

 

…per qualsiasi altra informazione o chiarimento non esitare a contattarci…

Contatto Email Azienda

METAL TECNO SERVICE di Beltotti Michelevia Sant'Andrea - 84036 Sala Consilina (Sa)metal.tecno.service@hotmail.it
Piegatrici KIKA e Barbecue...

Piegatrici KIKA

Piegatrici KIKA e Barbecue...

Barbecue Barbelux

Piegatrici KIKA e Barbecue...

Servizio Clienti